Cinque nuove palazzine per venticinque famiglie. Ecco il piano della 2M
Dopo la “Mestre di Domani” parte il progetto “Mirano di domani” della 2M Home. L’azienda di costruzioni presenta i prossimi 5 interventi di riqualificazione edilizia a Mirano che daranno……
22 Febbraio 2021
Via Mestrina, a giorni il cantiere dopo trent’anni di abbandono
URBANISTICA IN CENTRO Il permesso a costruire è stato rilasciato nel maggio 2020 per la costruzione di un nuovo fabbricato residenziale ai civici 55-57-59-61 di via Mestrina; nei giorni scorsi la…
11 Novembre 2020
Nuovi progetti per il centro
EDILIZIA PRIVATA MESTRE La Mestre di domani è il nome dell’ambizioso piano di realizzazioni e riqualificazioni edilizie della 2M Home di Spinea. Da domani lo si potrà vedere di persona, oltre…
14 Novembre 2020
Undici anni per venderla al posto dell’ex Carive 22 appartamenti di lusso
MESTRE Alla fine il Comune ce l’ha fatta a venderla. Ci sono voluti undici anni, il «fallimento» del fondo Città di Venezia (che gestiva EstCapital), il passaggio all’immobiliare Veneziana, uno sconto…
30 Luglio 2020
San Rocco in Piazza Ferretto!
MESTRE Si torna a costruire anche in piazza Ferretto. La ripresa del mercato immobiliare a Mestre, che a quanto pare non si è bloccata neanche durante il lockdown da Covid-19 anche se le transazioni…
20 Febbraio 2020
Residence Catalani è la miglior facciata residenziale Baumit d’Italia
È un piacere essere stati scelti da Baumit Italia come miglior facciata residenziale d’Italia nel 2019: Residence Catalani è infatti candidato alla Baumit Europe Life Challenge 2020. Grazie a tutti…
09 Gennaio 2020
Il nuovo boom del mattone in città crescono le eco-case
A Mestre da poco più di un anno a questa parte sono tornate a spuntare le gru per costruire nuovi condomini e per ristrutturarne di vecchi. Merito della ripresa delle transazioni per l’acquisto del…
09 Gennaio 2020
Il 2019 è stato un successo: grazie
Questo 2019 è stato un anno tosto e di grande soddisfazione: abbiamo realizzato i sogni di più di 50 famiglie e coinvolto al lavoro più di 200 persone. Numeri importanti che ci portano ad essere…
28 Luglio 2019
Mercato edilizio la svolta di Mestre
L’ex Umberto I acquisito, all’asta, per 26,5 milioni di euro, dal gruppo Alì Spa. La torre San Lorenzo, incompiuta di via San Pio X, acquistata ad una vendita fallimentare per 3 milioni di euro dalla…
16 Luglio 2019
Da ville a condomini piano di 25 milioni «Alberi e tetti verdi»
MESTRE Il progetto si chiama «La Mestre di domani» e a guidarlo è Mattia Campagnaro, ad di 2M Home di Salzano: un imponente piano edilizio per realizzare 84 appartamenti in 10 condomini di alto…
15 Luglio 2019
Via Mestrina, due condomini al posto del rudere
MESTRE È vicina la svolta per il celebre rudere di via Mestrina. La società 2M Home ha firmato con il proprietario Vincenzo Scattolin, un preliminare di acquisto dell’area che confina con il…
15 Luglio 2019
La Mestre di Domani
MESTRE Gli striscioni basta cemento e giù le mani dal nostro giardino sono rivolti verso la nuova palazzina di via Catalani ma non hanno nessun collegamento con l’impresa 2M che l’ha costruita e la…
28 Ottobre 2018
Frenano gli ipermercati Hotel, attrazione fatale
MESTRE Se non è commerciale, settore che ha esaurito la forza propulsiva che l’ha reso per anni alternativa valida al residenziale in crisi, è ricettivo. Anche perché persino i colossi della grande…
28 Ottobre 2018
Riecco le gru a Mestre: nuovi cantieri in centro
MESTRE Si rivedono le gru a Mestre. Migrate altrove, o morte, a causa della crisi economica mondiale che nel 2007 ha travolto anche l’Italia, sono tornate in centro città a rivolgere i colli al cielo…