Mestre, con i suoi quasi 200.000 abitanti, è un centro urbano nevralgico per molti motivi: innanzitutto perché rappresenta un punto di snodo cruciale per raggiungere, in treno o in auto, le varie province del Veneto e non solo.
Su tutte, la sua vicinanza a Venezia da sempre la rende una città molto ricercata anche per chi desidera vivere vicino alla città più bella del mondo, o anche semplicemente per chi vuole vivere su un posto vicino a tutto.
La sua recente riqualificazione, per altro, che vede l’estensione dei Musei Civici di Venezia (MUVE) anche nell’entroterra mestrino, stanno rendendo il centro di Mestre un nuovo polo culturale di grande interesse.
Cercare una casa in vendita a Mestre con le giuste caratteristiche, come in tutto il comune di Venezia, è quindi diventata un’impresa ardua ma non impossibile: basta rivolgersi alle persone giuste, ad esempio direttamente ai costruttori di qualità!
Prima di spiegarvi come fare, e illustrarvi i vantaggi derivanti dalla scelta di acquistare una casa o un appartamento a Mestre direttamente da chi lo costruisce, ecco una breve e veloce panoramica sulla città di Mestre e su cosa significhi abitarci.
L’abbiamo già detto in precedenza, i recenti lavori di riqualificazione urbana del centro e delle zone limitrofe e la recente incursione dei Musei Civici di Venezia nell’entroterra veneziano, rende Mestre un polo urbano e culturale di grande attrattiva per turisti e abitanti della città.
Le nuove zone di Via Poerio, i recenti restauri e le riqualificazioni delle zone limitrofe al centro sono luoghi dove la qualità della vita è e può essere alta.
Il Centro Culturale Candiani, l’Emeroteca dell’Arte e Forte Marghera offrono inoltre un programma interessante e variegato, che è possibile consultare per intero a questo link.
Ma i vantaggi di abitare in questa città a pochi passi da Venezia non sono solo legati alla cultura o alla qualità architettonica: Mestre centro, ad esempio, offre una vita vivace dedicata a tutte le età, con prezzi decisamente più abbordabili rispetto a quelli della “città sull’acqua”.
Ecco, riassunti di seguito, i vantaggi di vivere a Mestre.
I servizi di Mestre sono quelli tipici di una grande città: trasporti pubblici molto efficienti, numerosi locali e supermercati, oltre a una stazione ferroviaria che collega gran parte d’Italia.
Venezia, da Mestre, è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Inoltre, per la sua posizione centrale, è a mezz’ora di auto da Padova e Treviso.
Sia che si tratti di locali, ristoranti o bar, che di comprare casa a Mestre, i prezzi rispetto a Venezia sono decisamente più accessibili.
Night life vivace, locali, ristoranti e svariate attività culturali rendono Mestre una città da vivere!
Rispetto a una casa a Venezia, anche quando si tratta di cercare un appartamento in vendita a Mestre, è possibile trovare abitazioni con ampi terrazzi e giardini.
Trovare una casa o un appartamento in vendita a Mestre può sembrare un’impresa titanica, soprattutto se si sceglie di spulciare infiniti annunci immobiliari.
Se però cerchi una soluzione nuova, con scelte di capitolato di prestigio, la possibilità di personalizzare l’immobile e uno stile costruttivo preciso, può essere consigliabile, piuttosto, rivolgersi direttamente a un costruttore. Ad esempio, a una realtà come noi di 2M Home, sfruttando i numerosi vantaggi che offre rivolgersi direttamente a chi quella casa la costruisce.
Quindi, perché è facile e vantaggioso comprare casa a Mestre con noi? Vediamolo di seguito:
Comprare una casa senza rivolgerti a un’agenzia immobiliare di Mestre ti consente di risparmiare quel costo e reinvestirlo, ad esempio, in un extra sul capitolato.
Le agenzie immobiliari sono nostre partner e offrono una serie di servizi di confronto e supporto che possono essere utili ma, se hai le idee chiare, noi siamo di parte!
Poter parlare direttamente col costruttore ti consente di suggerire eventuali personalizzazioni in fase d’opera.
La trattativa d’acquisto sarà rapida e agile, anche grazie a un accesso veloce a molte più informazioni.
Comprare un immobile nuovo a Mestre ti consentirà di effettuare interventi di impreziosimento direttamente in fase di costruzione, spendendo quindi meno rispetto a un’abitazione usata da restaurare. Pensiamo, ad esempio, all’importanza di avere un antifurto, data l’importanza crescente della sicurezza a Mestre, come nelle altre città, oa un impianto elettrico e termico efficienti: in un restauro i costi non sono mai certi, se compri da 2M Home si!
In 2M Home abbiamo un sogno, che si sta già trasformando in realtà: costruire “la Mestre di Domani”.
Un progetto che prende vita dall’amore che nutriamo per questo territorio, accostando l’importante intervento di riqualificazione urbana di Mestre a un forte segnale da parte dell’iniziativa privata.
Se una delle caratteristiche che si attribuiscono di più al centro situato nell’entroterra veneziano è la mancanza di aree verdi, noi lavoriamo anche partendo da questo elemento: costruire immobili a Mestre dotati di ampi terrazzi abitabili e spazi verdi privati che favoriscano la vita all’aria aperta.
Da ormai 6 anni, custodiamo questo progetto, e lo abbiamo reso realtà con Residence Catalani, con Residence Mestrina e con tutti gli altri esempi, come Residence Casona: in una laterale di Via Bissuola a Mestre, stanno infatti prendendo vita 14 appartamenti nati dalla demolizione di in un vecchio fabbricato commerciale in disuso.
“La Mestre di Domani” è già una realtà, ora sta a te prenderne parte!